Divertirsi imparando

Il BioParco di Sicilia è un giardino zoologico di circa 60.000 mq completamente immerso verde. Sito in località Carini (PA), il BioParco valorizza e conserva la biodiversità, con lo scopo di proteggere e salvaguardare la fauna a rischio estinzione.


All’interno del giardino si trovano 20 riproduzioni di dinosauri a grandezza naturale ed uno splendido orto botanico. Verrete accompagnati attraverso un percorso che ricrea un viaggio ideale dell’evoluzione della vita sulla Terra. Durante questo percorso potrete ammirare numerose specie animali provenienti da tutto il Mondo e sostare di fronte ad animali esotici in via di estinzione, il cui habitat è ricreato in maniera fedele nel rispetto del loro ambiente naturale.


Il BioParco, inoltre, è impegnato nella salvaguardia delle specie animali anche attraverso progetti di ricerca in collaborazione con altri giardini zoologici e realtà operanti nel settore e si occupa dell’attuazione di programmi didattico-culturali che mirano all’educazione ed alla sensibilizzazione attraverso l’osservazione diretta degli animali, punto di partenza per stimolare l’interesse nei confronti delle problematiche ambientali.


Venite a trascorrere una splendida giornata al BioParco, anche in compagnia dei più piccoli, che saranno felicissimi di interagire da vicino con le numerose specie animali che dimorano nel giardino. Vivrete dei momenti unici ed emozionanti a contatto con la natura.